0
PARTENZA: Atene Pireo
PREZZO DA: € 489 a persona
ITINERARIO:
GIORNO 1
Atene (Pireo) Grecia
GIORNO 2
Mykonos Grecia
GIORNO 3
Kusadasi , Patmos Grecia
GIORNO 4
Creta (Heraklion) Grecia, Santorini Grecia
GIORNO 5
Atene (Pireo) Grecia

Crociera Egeo Iconico 3 notti da Atene Venerdì-Lunedì

GIORNO
01
Atene (Pireo) Grecia
Atene (Pireo) Grecia    Partenza: 11:30
Una città ricca di storia e di fascino! Gironzolate tra le stradine piene di negozietti, locali, bar e taverne della Plaka e di Monastiraki, non trascurando di notare le chiese e i pregevoli esempi di architettura neoclassica, spesso trasformati in musei grazie alla loro importanza storica. Cogliete l'occasione della sosta per visitare l'Acropoli e le altre testimonianze archeologiche di cui è ricca la città...date un'occhiata alle escursioni facoltative!
GIORNO
02
Mykonos Grecia
Mykonos Grecia    Arrivo: 18:00   -   Partenza: 23:00
Approderete nel suo variopinto e affollato porto e potrete passeggiare nella Chora (città) tra le sue stradine serpeggianti tra le case bianche, concepite come un labirinto per scoraggiare le incursioni dei pirati nel XVIII-XIX, e le chiesette dalle cupole colorate, le splendide spiagge e i famosi mulini a vento, immergendovi subito nell'atmosfera tipica delle isole cicladi. La parola "mykonos" significa "mucchio di pietre" o "terra rocciosa": secondo il mito dopo che gli dei dell'Olimpo sconfissero i Titani, Ercole gettò nel Mar Egeo i loro corpi, che si trasformarono in gigantesche rocce, diventando l'arida e ventilata isola di Mykonos.
GIORNO
03
Kusadasi , Patmos Grecia
Kusadasi     Arrivo: 07:30   -   Partenza: 13:00
Uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Turchia. Un tempo era un piccolo porticciolo di pescatori, mentre ora è un susseguirsi di bar, ristoranti, locali, alberghi...e l'immancabile Gran Bazar, dove potrete sbizzarrirvi con lo shopping! Kusadasi, che significa Isola dei Piccioni, è famosa anche per la sua Moschea Fortezza, una struttura monumentale costruita nel XVII secolo dal visir Okuz Mehmet Pasa. Prendetevi poi del tempo per godervi le spiagge incontaminate di Kusadasi, soprattutto Diamond Beach, Downtown Spiaggia, Ladies Beach, Love Beach e Paradise Beach, dove potrete provare windsurf e jet ski o semplicemente godervi un po’ di sole su un tratto tranquillo di sabbia dorata. La fama di Kusadasi è dovuta anche alla vicinanza con alcuni siti storici di grande importanza, che ne fanno quindi una base ideale per esplorare la zona. Date un'occhiata alle escursioni facoltative
Patmos Grecia    Arrivo: 17:45   -   Partenza: 21:30
L'isola dell'Apocalisse! Considerata il luogo in cui San Giovanni ebbe la visione in seguito alla quale scrisse l'Apocalisse, l'isola è dominata dal Monastero di San Giovanni, che torreggia sopra la Chora. Il Monastero, la cui costruzione iniziale risale all'XI sec., fu ampliato nei secoli successivi fino a raggiungere la dimensione attuale e a costituire una sorta di fortezza. Lungo la strada in direzione di Skala si potrà poi visitare la Grotta dell'Apocalisse, nota come il luogo in cui San Giovanni ebbe la visione che ispirò il suo Libro.
GIORNO
04
Creta (Heraklion) Grecia, Santorini Grecia
Creta (Heraklion) Grecia    Arrivo: 07:00   -   Partenza: 12:00
Porta di ingresso principale per andare alla scoperta di quest'isola meravigliosa. Il porto, dominato da un'imponente Fortezza Veneziana del XVI sec., è testimone della gloriosa epoca in cui Heraklion (Candia per i veneziani) era la capitale veneziana e un importantissimo punto di scambio commerciale. Il castello ha resistito ai 21 anni di guerra contro i Turchi, conclusasi con la conquista della città. Vi consigliamo una passeggiata all'interno delle Mura veneziane, percorrendo la strada che costeggia il mare e che non vi deluderà con i suoi suggestivi scorci. Da non perdere è l'escursione facoltativa a Knossos, a 5 Km da Heraklion, e del Museo Archeologico con la sua importantissima collezione di reperti di epoca minoica!
Santorini Grecia    Arrivo: 16:30   -   Partenza: 21:30
La sosta nel tardo pomeriggio consentirà di ammirare il Villaggio di Oia nelle ore in cui regala i panorami più suggestivi. Il Villaggio, con la sua Fortezza Veneziana e la tipica architettura di casette bianche e chiese dalle cupole blu arroccate sulla cresta rocciosa, regala la più bella vista dell'isola sulla caldera, soprattutto durante il tramonto. Sono molte le cose che potrete fare e scoprire a Santorini durante la vostra sosta. Festeggiate sulla collina Fira, dove Santorini non dorme mai. Visitate un insediamento in un grotta, letteralmente realizzato nella roccia nei pressi di Oia, poi passeggiate tra i vicoli di questo meraviglioso villaggio, dove incontrerete viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Camminate attraverso le rovine del sito archeologico di Akrotiri o riposatevi sulla sabbia nera della seducente Perissa Beach.
GIORNO
05
Atene (Pireo) Grecia
Atene (Pireo) Grecia    Arrivo: 07:00
Una città ricca di storia e di fascino! Gironzolate tra le stradine piene di negozietti, locali, bar e taverne della Plaka e di Monastiraki, non trascurando di notare le chiese e i pregevoli esempi di architettura neoclassica, spesso trasformati in musei grazie alla loro importanza storica. Cogliete l'occasione della sosta per visitare l'Acropoli e le altre testimonianze archeologiche di cui è ricca la città...date un'occhiata alle escursioni facoltative!
La quota include: crociera 4 giorni/3 notti a bordo della Celestyal Olympia con trattamento di pensione completa nella sistemazione prescelta, mance a bordo, tasse portuali, pacchetto bevande alcoliche e analcoliche, pacchetto 2 escursioni, polizza medico-bagaglio, interruzione viaggio ed annullamento. Pacchetto Escursioni: incluse 2 escursioni (Kusadasi-Efeso e Creta-Palazzo di Knosso), con pullman e guida in lingua inglese. Sono inclusi i biglietti di ingresso ai siti e/o musei. Pacchetto Bevande: il pacchetto include bevande illimitate al bicchiere, alcoliche e analcoliche (solo analcoliche fino a 18 anni), su un’ampia selezione di bevande, ai pasti e durante l'intero orario di apertura dei bar. La quota non include: escursioni a terra facoltative, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota include”

Escursione Antica Efeso attraverso i periodi Ellenistico e Romano (circa 3 ore)


Dopo lo sbarco, partenza con pullman e guida per l’Antica Efeso, dove sono conservate le reliquie immortali delle età ellenistica, romana e dell’era paleocristiana. Il tour guidato vi porterà ad ammirare l’Agorà, l’Odeon, la Biblioteca di Celso, il marmo lastricata della strada principale dei Kouretes, le Terme di Scolastica, la Fontana di Traiano, le latrine pubbliche, le residenze dei patrizi, il Prytaneum e il Tempio di Adriano. Il Grande Teatro, costruito nel 4 ° secolo A.C, poteva ospitare 24.000 spettatori ed è famoso ancora oggi per la sua acustica. I reperti provenienti dagli scavi, che hanno per ora portato alla luce solo il 13% di Efeso, sono conservati nel Museo Archeologico di Efeso, nella città di Selcuk. Durante l’escursione si avrà la possibilità di fare shopping, acquistando prodotti tipici come tappeti, gioielli, pelletteria e altri souvenir.


Escursione Rodi e Lindos – Tour Medievale – Acropoli di Lindos e la Cittadella dei Cavalieri (circa 5 ore)


Dopo lo sbarco, partenza con pullman e guida per la famosa e bellissima cittadina di Lindos, a 55 km dalla città di Rodi,. Sulla sommità della sua rocca, potrete ammirare l’Acropoli, con l’antico Tempio di Athena, costruito nel 300 a.C. Lindos, costruita in stile cicladico, si affaccia sulla baia e passeggiando lungo le sue sue strette stradine lastricate, potrete ammirare le residenze dei capitani, costruite tra il 16° e il 18° secolo. Al centro del villaggio si trova la Chiesa della Vergine Maria (Panagia) di Lindos, con affreschi del 15° secolo. Salite sull’Acropoli di Lindos, dove si trova il Tempio di Athena, di ordine dorico, eretto sul luogo di un monumento precedente. L’antica città-stato di Lindos è stata per molti secoli la più importante dell’isola, raggiungendo il suo massimo splendore nel secolo 6° a.C. Terminata la visita di Lindos si procede verso la città vecchia di Rodi, alla quale si accederà passando attraverso la Porta D’Amboise. Si camminerà sulla via dei Cavalieri, lungo la quale si trovano le residenze dei Cavalieri, separate in base agli Ordini, e che portano ancora oggi i loro stemmi corrispondenti.


Santorini – Giro panoramico ed Oia, spettacolare villaggio sulla caldera (circa 3 ore)


Dopo lo sbarco, inizio della visita dell’isola con pullman e guida. Si inizia con Megalochori, uno dei villaggi più autentici e incontaminati dell’isola, con la sua caratteristica architettura. Proseguendo verso est, si vedranno sullo fondo Kamari e Monolithos, si passerà attraverso Fira ed i piccoli villaggi tradizionali di Firostefani ed Imerovigli con la loro delicata architettura, per arrivare infine al villaggio di Oia, il miglior punto dell’isola da cui ammirare i fantastici tramonti famosi in tutto il mondo. Durante l’intero percorso, a ovest si avrà davanti agli occhi la favolosa caldera, le piccole isole di Thirasia, Palea e Nea Kameni e una insuperabile vista panoramica. Arrivati ad Oia, avrete tutto il tempo per passeggiare tra i vicoli pavimentati in marmo, gironzolare tra i negozi, scattare foto e prendere confidenza con le caratteristiche architetture scavate nella roccia e le residenze dei capitani nell’insediamento Ammoudi ai piedi della caldera. Al termine, rientro al punto di partenza delle lance per risalire a bordo.


Ponte 10 - ZEUS

Ponte 9 - HERA

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Suite
 
Categoria SB - Suite con Balcone
Ponte: Hera
Occupazione: 
massimo 3 passeggeri; con letto matrimoniale.
Caratteristiche e servizi: 28,05 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato, finestra, balcone.

 

Categoria SG - Grande Suite
Ponte: Hera
Occupazione: massimo 3 passeggeri, con letto matrimoniale e sofabed.
Caratteristiche e servizi: 34,17 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minifrigo, bagno privato con vasca e doccia, aria condizionata, telefono, balcone.

Ponte 8 - OURANOS

Ponte 7 - APOLLO

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Suite
 
Categoria SJ - Junior Suite SJ
Ponte: Apollo
Occupazione: massimo 3 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 21,53 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato, finestra.

Ponte 6 - VENUS

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Cabine interne
 
Categoria IF - Interna IF
Ponte: Venus
Occupazione: massimo 2 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata.

 

Cabine esterne
 
Categoria XF - Esterna XF
Ponte: Venus
Occupazione: massimo 2 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 11,66 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, finestra.

Ponte 5 - DIONYSSOS

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Cabine interne
 
Categoria IF - Interna IF
Ponte: Dionyssos
Occupazione: massimo 2 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata.

 

Cabine esterne

 

 
Categoria XF - Interna XF
Ponte: Dionyssos
Occupazione: massimo 2 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 11,66 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, finestra.
 
Categoria XF - Esterna XF
Ponte: Dionyssos
Occupazione: massimo 2 passeggeri, con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 11,66 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, finestra.
 

Ponte 4 - POSEIDON

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Cabine interne
 
Categoria ID - Interna ID
Ponte: Poseidon
Occupazione: 
massimo 2 passeggeri; con 2 letti bassi.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata.

 

Cabine esterne
 
Categoria XD - Esterna XD
Ponte: Poseidon
Occupazione: massimo 3 passeggeri.
Caratteristiche e servizi: 11,66 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, finestre.
 

Ponte 3 - HERMES

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Cabine interne
 
Categoria IB - Interna IB
Ponte: Hermes
Occupazione: da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due alti.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata, telefono.
 
Categoria ID - Interna ID
Ponte: Hermes
Occupazione: da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due alti.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata, telefono.

 

Cabine esterne
 
Categoria XB - Esterna XB
Ponte: Hermes
Occupazione: 
da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due alti.
Caratteristiche e servizi: 11,3 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato, aria condizionata, telefono, finestra.
Categoria XD - Esterna XD
Ponte: Hermes
Occupazione: 
da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due alti.
Caratteristiche e servizi: 11,6 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato, aria condizionata, telefono, finestra.

Ponte 2 - ATHENA

Le foto sono puramente indicative.
La disposizione delle cabine è fornita solamente come guida. 
Dimensione e disposizione possono variare all'interno della stessa categoria.
Cabine interne
 
Categoria IB - Interna IB
Ponte: Athena
Occupazione: da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due alti.
Caratteristiche e servizi: 10,73 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia, aria condizionata, telefono.
Cabine esterne
 
Categoria XB - Interna XB
Ponte: Athena
Occupazione: da 1 a 4 passeggeri; con 2 letti bassi e due bassi.
Caratteristiche e servizi: 11,5 sqm, TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bagno privato, oblò.

Mandaci un messaggio

da € 489 a persona

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci telefonicamente o mandaci una mail, siamo a tua disposizione.

Prezzo chiaro

Siamo stati fra i primi a definire alcuni anni fa la formula "Prezzo Chiaro" perché abbiamo considerato che come consumatori ci faceva

piacere da subito comprendere cosa compravamo ed a quale prezzo. Poiché le nostre proposte hanno in ogni caso varie componenti da evidenziare separatamente ti chiediamo di utilizzare il modulo preventivi personalizzando la dove previsto il tuo viaggi per vedere il prezzo finale con gli elementi di cui è composto.
leggi tutto

Partenze sempre garantite

Le nostre proposte sono sempre garantite durante tutto l'arco dell'anno anche se alcune iniziative seguono un calendario

specifico. Indipendentemente dal numero dei partecipanti quindi il viaggio da te prenotato una volta da noi confermato sarà effettuato.
leggi tutto

Guida ed assistenza in Italiano

Le nostre iniziative prevedono sempre la guida in Italiano. Inoltre tramite il nostro ufficio diretto di Atene siamo in grado di

garantire una assistenza costante in Italiano sulla base delle 24 ore tutti i giorni ai passeggeri che si affidano a noi su di una delle partenze dei nostri tour con numero di cellulare dedicato.
leggi tutto

Assicurazione viaggio

Alcune prenotazioni ed in particolare quelle relative alla biglietteria aerea richiedono l'immediato saldo del biglietto al momento

della emissione. Per questi e per gli altri casi che possono impedirti di partire una volta prenotato e pagato sono previste quindi dai vari fornitori delle specifiche penalità di cancellazione. Per permetterti di prenotare con serenità abbiamo stipulato un accordo con la (inserire nome compagnia) che interviene secondo queste modalità (link alla polizza) nei casi di cancellazione del viaggio da parte del cliente, nei casi di perdita del bagaglio e nei casi che malauguratamente dovesse prevedere delle spese mediche impreviste in loco.
leggi tutto

Massima flessibilità

Tutti i nostri tour e mini-tour sono estremamente flessibili ed è possibile combinarli con estensioni al mare in tutta

la Grecia e/o con le crociere da noi proposte nel mare Egeo. Chiedi alla tua agenzia di fiducia di contattarci per studiare insieme, sulla base del tuo budget, la soluzione migliore per le tue vacanze in Grecia.
leggi tutto

Riduzione Mini Gruppi

Se prenoti per un gruppo di amici o per una famiglia numerosa la tua agenzia di fiducia ti proporrà lo sconto migliore possibile

a seconda della partenza desiderata. Gli sconti sono modulati in base al numero esatto di partecipanti e si applicano ad almeno 6 passeggeri adulti che viaggiano insieme.
leggi tutto

Partenze personalizzate

Se siete un numero di amici che vogliono personalizzare l’itinerario o effettuare il tour su base privata chiedete al vostro agente

di viaggio di contattarci per discutere insieme una soluzione ad hoc per voi.
leggi tutto

Perché non includiamo i voli

Oggi l'offerta di voli dall'Italia per la Grecia è estremamente vasta e diversificata: numerose compagnie di line o low cost

prevedono partenze da diversi aeroporti Italiani per Atene ed altre destinazioni in Grecia con ampia scelta di prezzi ed orari. Per questa ragione non inseriamo il volo ma preferiamo studiare insieme al tuo agente di fiducia di volta in volta la soluzione migliore. Non ti preoccupare perché prenotando nello stesso momento volo e tour in ogni caso la nostra assicurazione coprire eventuali penalità di cancellazione.
leggi tutto