!IMPORTANTE! Nuove normative per rientro in Italia dalla Grecia
Secondo il nuovo decreto appena emanato vige l'obbligo per chi rientra dalla Grecia di effettuare il tampone entro 48 ore dall'ingresso in Italia, il decreto ha validità dal 13 Agosto al 7 SETTEMBRE 2020.

"obbligo di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale di riferimento; in attesa di sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento le persone sono sottoposte all’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora."... 

Protocolli Arrivo in Grecia - IMPORTANTI INFORMAZIONI aggiornamento 16 luglio
1. Dal 9 Luglio la richiesta di e-PLF è possibile fino a 24 ore prima dell’ingresso del passeggero in Grecia.

2. Per i passeggeri che abbiano richiesto i loro e-PLF in tempo (almeno 24 ore prima di entrare nel paese), è permessa l’accettazione all’imbarco semplicemente con l’email di conferma dell’e-PLF. In questi casi ci si aspetta che il loro codice QR sarà loro recapitato per e-mail prima dell’arrivo, e che possano accedere all’e-mail da remoto.

3. Dal 16 Luglio i passeggeri senza PLF non saranno imbarcati. IMPORTANTE LEGGERE BENE!
A seguito di nuovo decreto infatti, chi arriva in Grecia senza PLF e’ respinto alla frontiera e reimbarcato indietro (INAD), come se fosse senza documenti/visto ecc. Il PLF è compilabile sul sito https://travel.gov.gr/#/

4. I codici QR saranno inviati ai richiedenti alla mezzanotte precedente la partenza.

5. Ai passeggeri soggetti al test al Covid-19 all’arrivo non è più richiesto di seguire un protocollo di auto-isolamento nelle 24 ore seguenti (fino a disponibilità del responso). Viene loro indicato, invece, di attenersi al protocollo nazionale di misure precauzionali sul Covid-19, es. distanziamento sociale, mascherina, igiene, ecc., e di contattare immediatamente l’autorità sanitaria in caso di sintomi Covid-19.

6. Per i fini di tracciabilità, i passeggeri devono compilare il PLF con l’indirizzo di soggiorno ed i contatti in caso di emergenza, la formulazione del PLF è intuitiva.
 
Riguardo il livello finora raggiunto nell’applicazione delle regole e-PLF:

1. La maggior parte di passeggeri e vettori rispettano pienamente le disposizioni. Tuttavia alcuni vettori trasportano ancora numerosi passeggeri sprovvisti di richiesta di e-PLF. Ciò crea lavoro supplementare in arrivo, congestioni e ritardi ai posti di controllo. E’ richiesto uno sforzo supplementare dei vettori per diminuire la categoria dei passeggeri senza e-PLF.

2. A parte sporadici episodi nel pomeriggio, nella maggior parte dei casi il personale sanitario preposto ai controlli è sufficiente per l’idonea gestione dei controlli. E’ richiesta l’assistenza del personale di vettori e loro assistenti per gestire i flussi dei passeggeri ai posti di controllo.

Quanto sopra è stato pubblicato sull’app per e-PLF nel sito Travel.gov.gr, le modifiche sono già in vigore.
La cosa fondamentale e’ che ufficialmente non c’e’ piu’ obbligo di isolamento. Ecco il passaggio dal sito ufficiale travel.gov.gr/#/protocol_air
Ville private a Mykonos e Santorini solo nella sezione Hotel
Ampia selezione di ville private a Mykonos e Santorini esclusivamente sulla nostra sezione hotel, da €450 quota netta a settimana a persona base 8 pax
Prenota il tuo caicco su base privata
Caicco a Cefalonia, Itaca e Lefkada, crociera di 7 giorni con equipaggio: capitano, steward, marinaio, cuoco, caicco privato massimo 14 persone
La Grecia riparte: le prime procedure
Lo scorso mercoledì 20 maggio Il Governo Greco ha trasmesso l’informativa con le misure da adottare per la riapertura in ambito turistico.  Abbiamo elaborato un abstract contenente le principali misure in lingua italiana.
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci telefonicamente o mandaci una mail, siamo a tua disposizione.


  06 489 03 604

  grecia@viaggioggi.it


Prezzo chiaro

Siamo stati fra i primi a definire la formula "Prezzo Chiaro" perché abbiamo considerato che come consumatori ci faceva piacere da subito comprendere cosa compravamo ed a quale prezzo. Poiché le nostre proposte hanno in ogni caso varie componenti da evidenziare separatamente ti chiediamo di utilizzare il modulo preventivi personalizzando la dove previsto il tuo viaggio per vedere il prezzo finale con gli elementi di cui è composto.

Partenze garantite

Le nostre proposte sono sempre garantite durante tutto l'arco dell'anno anche se alcune iniziative seguono un calendario. Cosa vuol dire? Facciamo un esempio...

I nostri tour di 7 notti hanno fino a ben 5 partenze settimanali, garantite, in italiano, anche con una sola persona. Con noi è possibile prenotare il tour fino ad un giorno prima della partenza. Una volta da noi confermato il tour sarà effettuato! Non dovrete quindi aspettare il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per acquistare il volo.

Le visite dei tour sulla base del diverso giorno di inizio del programma si incrociano e per questo il numero e i partecipanti possono variare nel corso del tour. Potrebbero quindi partecipare alle diverse escursioni giornaliere persone che non si sono viste nelle visite precedenti e che magari non si vedranno nelle visite successive.

Ovviamente anche i pullman sono tarati in base al numero di partecipanti, ma sono comunque tutti pullman o minivan a norma di legge.

Questa organizzazione consente una grande flessibilità e permette di rispondere alle esigenze di molte persone che altrimenti non potrebbero viaggiare per problemi di giorni. Quanto suddetto, è anche il motivo per cui non tutti i clienti sono nello stesso hotel. Noi abbiamo un certo numero di stanze divise in differenti alberghi.

E’ anche per questo motivo che riusciamo a mantenere un buon prezzo per il tour e a compensare eventuali costi aggiuntivi per hotel fuori dai nostri contingenti, senza gravare sul cliente.

Guida ed assistenza in Italiano

Le nostre iniziative prevedono sempre la guida in Italiano.

Inoltre tramite il nostro ufficio diretto di Atene siamo in grado di garantire una assistenza costante in Italiano sulla base delle 24 ore tutti i giorni ai passeggeri che si affidano a noi su di una delle partenze dei nostri tour con numero di cellulare dedicato.

Assicurazione viaggio

Stipuliamo accordi con Assicurazioni per garantirti una partenza in tutta sicurezza e serenità.
Alcune prenotazioni ed in particolare quelle relative alla biglietteria aerea richiedono l'immediato saldo del biglietto al momento della emissione. Per questi e per gli altri casi che possono impedirti di partire una volta prenotato e pagato sono previste quindi dai vari fornitori delle specifiche penalità di cancellazione. Per permetterti di prenotare con serenità abbiamo stipulato un accordo con la ERGO Reiseversicherung AG che interviene secondo queste modalità (polizza viaggioggi) nei casi di cancellazione del viaggio da parte del cliente, nei casi di perdita del bagaglio e nei casi che malauguratamente dovessero prevedere delle spese mediche impreviste in loco.

Massima flessibilità

Tutti i nostri tour e mini-tour sono estremamente flessibili ed è possibile combinarli con estensioni al mare in tutta la Grecia e/o con le crociere da noi proposte nel mare Egeo. Chiedi alla tua agenzia di fiducia di contattarci per studiare insieme, sulla base del tuo budget, la soluzione migliore per le tue vacanze in Grecia.

Riduzione Mini Gruppi

Se prenoti per un gruppo di amici o per una famiglia numerosa la tua agenzia di fiducia ti proporrà lo sconto migliore possibile a seconda della partenza desiderata.

Gli sconti sono modulati in base al numero esatto di partecipanti e si applicano ad almeno 6 passeggeri adulti che viaggiano insieme.

Partenze personalizzate

Se siete un numero di amici che vogliono personalizzare l’itinerario o effettuare il tour su base privata chiedete al vostro agente di viaggio di contattarci per discutere insieme una soluzione ad hoc per voi.

Perché non includiamo i voli

Oggi l'offerta di voli dall'Italia per la Grecia è estremamente vasta e diversificata: numerose compagnie di linea o low cost prevedono partenze da diversi aeroporti Italiani per Atene ed altre destinazioni in Grecia con ampia scelta di prezzi ed orari. Per questa ragione non inseriamo il volo ma preferiamo studiare insieme al tuo agente di fiducia di volta in volta la soluzione migliore. Non ti preoccupare perché prenotando nello stesso momento volo e tour in ogni caso la nostra assicurazione coprirebbe eventuali penalità di cancellazione.