Visualizza le informazioni del servizio
PARTENZA: Creta
DURATA:

8 giorni/7 notti

PREZZO DA: € 1349 a persona
SCARICA PROGRAMA
tour di creta sab_sab_8giorni

ITINERARIO:
GIORNO 1
Heraklion - arrivo a Creta

GIORNO 2
Heraklion

GIORNO 3
Heraklion, Dikteon Andron, Altopiano Lassithi, Agios Nikolaos, Sitia

GIORNO 4
Sitia, Monastero di Toplou, Vai, Ierapetra, Gortyna, Zaros

GIORNO 5
Zaros, Festos, Lampini, Vatos, Spili, Arkadi, Rethymno

GIORNO 6
Rethymno, Gola di Imbros, Chora Skafion, Komitades, Frangokastelo, Rodakino, Myrthios, Monastero di Preveli, Fortezza, Rethymno

GIORNO 7
Rethymno, Chania, Rethymno, Knosso, Heraklion

GIORNO 8
Heraklion - partenza per l'Italia


Tour Classico isola di Creta da Heraklion

8 giorni/7 notti

Da Aprile ad Ottobre 
Ogni Sabato
secondo CALENDARIO PARTENZE

PARTENZE GARANTITE

Aprile: 16 - 23 | Maggio: 28 | Giugno: 11 - 25 | Luglio: 16 | Agosto: 06 - 13 | Settembre:

GIORNO
01

Heraklion - arrivo a Creta


Heraklion - arrivo a Creta
Heraklion - arrivo a Creta
Arrivo all’ aeroporto di Heraklion e trasferimento in hotel a Heraklion. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO
02

Heraklion


Heraklion
Heraklion
Prima colazione in hotel. Giornata libera* per fare acquisti e rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel a Heraklion. *In alternativa, potete partecipare al tour facoltativo di un'intera giornata all’ isola di Spinalonga , l’ ultima colonia di lebbrosi in Europa e anche visitare il villaggio vicino di Kritsa, uno dei piu’ pittoreschi e antichi villaggi, costruito ad anfiteatro su una collina di roccia chiamato Kastellos con la sua famosa chiesa di Panagia Kera dove vedremo i suoi meravigliosi affreschi dipinti in epoca bizantina.
GIORNO
03

Heraklion, Dikteon Andron, Altopiano Lassithi, Agios Nikolaos, Sitia


Heraklion, Dikteon Andron, Altopiano Lassithi, Agios Nikolaos, Sitia   
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza intorno alle ore 08:30 per la visita al Museo Archeologico di Heraklion, uno dei più grandi musei della Grecia e il migliore al mondo per l’arte minoica, in quanto contiene la collezione più importante e completa di artefatti della civiltà minoica di Creta. Dopo aver visitato il museo continuiamo il nostro tour guidando su per la montagna Dikti, 900 m sopra il livello del mare, dove si trova Dikteon Andron, la grotta dove secondo la leggenda nacque Zeus. Dopo la visita a Dikteon Andron si prosegue verso l'Altopiano di Lassithi e poi scendiamo verso la città portuale di Agios Nikolaos. Dopo il pranzo ad Agios Nikolaos partiamo verso la città costiera di Sitia, una città attraente costruita ad anfiteatro sul fianco di una collina con un grande porto aperto fiancheggiato da un ampio viale pieno da taverne e caffè. Si tratta di un luogo accogliente dove si può godere di una media di 300 giorni di sole all’anno, dove il turismo è abbastanza low-key mentre le coltivazioni della vite e delle olive sono i pilastri. Cena e pernottamento in hotel a Sitia.
GIORNO
04

Sitia, Monastero di Toplou, Vai, Ierapetra, Gortyna, Zaros


Sitia, Monastero di Toplou, Vai, Ierapetra, Gortyna, Zaros   
Prima colazione in hotel. Partenza da Sitia per il Monastero Toplou e visita del suo museo e l'inestimabile collezione di icone. Il monastero ha una lunga storia che ha svolto un ruolo significativo nella lotta della libertà del popolo Cretese. Accanto alla punta orientale dell’isola si trova la spiaggia di Vai, famosa per la sabbia bianca e le palme. Vai e’ la foresta più grande di palme naturali d’Europa e appartiene al monastero di Toplou, dove abbiamo tempo libero per nuotare e rilassarci sulla spiaggia. Continuiamo il nostro tour verso sud attraverso molti villaggi tradizionali, con vista sul Mar Libico. Pranzo in una taverna tradizionale sulla spiaggia di Schinokapsala prima di visitare la città di Ierapetra. Ierapetra è una città vecchia con una ricca storia. Nel 66 a.C. fu conquistata dopo un attacco da parte dei Romani che si resero conto dell’importanza della posizione della città e la ricostruirono, dandole l’impulso necessario per prosperare e raggiungere il suo picco, finanziariamente e culturalmente. Durante l’impero bizantino Ierapetra continuò ad essere una città fiorente. Fu distrutta tre volte, uno dagli Arabi nel 9° secolo d.C., poi dai Veneziani nel 13 ° secolo ed infine dai Turchi nel 17 ° secolo. Nel pomeriggio si parte da Ierapetra e guidiamo parallelamente alle spiagge del Mar Libico si raggiunge Myrtos ed in salita verso i villaggi di Heraklion e dei Monti Asterousia incontriamo Viano e l’enorme uliveto di Messara, dopo averlo attraversato troviamo le rovine di Gortyna , visita del sito archeologico. Gortyna era la capitale Romana di Creta e Cirene. Partenza per Zaros, villaggio di montagna famoso per le sue acque termali, che sono ora imbottigliate e vendute in tutta la Grecia. Cena in albergo. Pernottamento in hotel a Zaros.
GIORNO
05

Zaros, Festos, Lampini, Vatos, Spili, Arkadi, Rethymno


Zaros, Festos, Lampini, Vatos, Spili, Arkadi, Rethymno   
Prima colazione in hotel. Visita al sito archeologico di Festos e il suo Palazzo, il più importante centro della civiltà Minoica e la città più ricca e potente nel sud di Creta. Proseguiamo sulla strada verso Rethymno facendo una sosta al tradizionale villaggio cretese di Lampini per visitare la chiesa e il museo di Panagia. La chiesa ha una cupola con affreschi che risalgono al XII e XIV secolo. Era una chiesa episcopale, poiché un tempo il villaggio di Lampini ospito’ la sede del famoso episcopale di Lampis, che esisteva dal 431. Continuiamo verso il villaggio di Vatos, un piccolo villaggio nascosto nel verde dove troviamo tutti gli elementi della sua tradizione. Camminando per i vicoli visitiamo la vecchia scuola e la sua fontana, nonché il museo con gli strumenti e gli utensili agricoli e si prosegue per pranzo a Vangelio House “una casa di villaggio tradizionale” che serve piatti con genuini prodotti cretesi come olio d’oliva, verdure, formaggio, carne, vino e ovviamente tutti gli ingredienti sono prodotti localmente e cucinati dalla casalinga del Vangelio. Si prosegue verso un villaggio dove si produce Raki (la famosa bevanda alcolica di Creta). Spili è la nostra prossima fermata conosciuta per la sua fontana veneziana con una lunga fila di 25 teste di leone di pietra dalle cui bocche scorre acqua. Attraversando i rilassanti villaggi pieni di verde di Amarios raggiungiamo il Monastero di Arkadi, che è un punto di riferimento di architettura e cultura, tenendo conto della magnifica facciata della chiesa, della tradizione spirituale altamente sviluppata e della fiorente evoluzione delle belle arti. Tuttavia, l’Olocausto, che ebbe luogo nel 1866, conferì al monastero un posto eminente nella storia, elevandolo a un simbolo eterno di libertà ed eroismo che e’ riconosciuto in tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio proseguiamo per Rethymno. Cena e pernottamento in hotel a Rethymno.
GIORNO
06

Rethymno, Gola di Imbros, Chora Skafion, Komitades, Frangokastelo, Rodakino, Myrthios, Monastero di Preveli, Fortezza, Rethymno


Rethymno, Gola di Imbros, Chora Skafion, Komitades, Frangokastelo, Rodakino, Myrthios, Monastero di Preveli, Fortezza, Rethymno   
Prima colazione in hotel. Partenza per Chora Sfakion. Arrivo al ingresso della Gola di Imbros. La Gola di Imbros è la seconda gola più conosciuta di Creta dopo la gola di Samaria, la sua lunghezza è di circa 8 km di vista spettacolare. Il percorso non è particolarmente difficile, la gola è stretta e sono presenti molti alberi che portano ombra per la maggior parte del tempo. Dopo una passeggiata di 3 ore si raggiunge il villaggio di Komitades dove si incontra l’autobus per continuare il tour. Dopo aver visitaro Frangokastelo e Rodakino si arriva ad Agouseliana per pranzo. Dopo pranzo proseguiamo per Preveli, dove si visiterà il famoso Monastero Bizantino Preveli (X secolo) che si trova vicino alla costa meridionale di Creta. Il monastero ha una storia gloriosa grazie al coinvolgimento attivo e diretto dei suoi confratelli in tutti gli sforzi nazionali per la libertà e l’educazione della gente. Pertanto, merita uno speciale riconoscimento e un rispetto specifico in tutta l’isola di Creta. Dopo la nostra visita a Preveli torniamo a Rethymno per visitare la Fortezza. La Fortezza è la cittadella della di Rethymno. Fu costruita dai Veneziani nel XVI secolo (1573) per proteggere la città e fu occupata dagli ottomani nel 1646. All’inizio del XX secolo furono costruite molte case all’interno della cittadella. Cena e pernottamento in albergo a Rethymno. * Per la visita della Gola di Imbros sono necessarie scarpe da trekking e un cappello durante l’estate. Inoltre e’ necessaria una buona condizione fisica. ** Se non desideri passeggiare nella Gola di Imbros mentre gli altri membri del gruppo stanno facendo l’escursione, potete visitare Chora Sfakion (Sfakia) per passare qualche ora di relax, fare shopping o nuotare a “Vrissi” (in primavera) ), una spiaggia ben organizzata con acque cristalline, lettini e ombrelloni, sul bordo occidentale di Sfakia.
GIORNO
07

Rethymno, Chania, Rethymno, Knosso, Heraklion


Rethymno, Chania, Rethymno, Knosso, Heraklion   
Prıma colazione in hotel. Iniziamo il nostro tour attraversando la strada costiera a nord, passando la città turistica di Georgioupolis, famosa per le sue belle spiagge, alla città di Souda, porto di Chania, per visitare il Cimitero degli Alleati di Guerra progettato dall’architetto Louis de Soissons e il prossimo a visitare la tomba dı Venizelos nella posizione storica del Profeta Elia ad Akrotiri dove la tomba di Eleftherios Venizelos. Continuiamo verso la città di Chania per una visita al piccolo mercato con specialità gastronomiche locali come i famosi negozi di formaggi, di miele ecc. Prima di scendere sul famoso porto veneziano della città con Faros e poi tornare a Rethymno per il pranzo. Continuiamo a guidare attraverso il lato nord dell’isola parallelamente al Mare di Creta e attraversando i villaggi costieri di Bali, Fodele ed Agia Pelagia, raggiungiamo la città di Heraklion, dove visiteremo il sito archeologico di Knosso e il suo palazzo a 5 km a sud della citta di Heraklion. Il primo palazzo Minoico (1900 a.C.) fu costruito sulle rovine dell’insediamento neolitico in cui dominava la dinastia di Minosse. Il sito fu scoperto nel 1878 da Minos Kalokairinos. Gli scavi di Knosso iniziarono nel 1900 d.C. dall’archeologo inglese Sir Arthur Evans e la sua squadra e ha continuato per 35 anni. Dopo aver visitato il Palazzo torniamo ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel a Heraklion.
GIORNO
08

Heraklion - partenza per l'Italia


Heraklion - partenza per l'Italia
Heraklion - partenza per l'Italia
Dopo prima colazione al hotel , trasferimento all’ aeroporto di Heraklion.

Heraklion Hotel Marin Dream*** o pari categoria 
Sitia Hotel Itanos*** o pari categoria 
Zaros Hotel Idi** o pari categoria 
Rethymno Hotel Menta Boutique ***sup o pari categoria

LA QUOTA INCLUDE:

– Trasferimento dall’aeroporto di Heraklion all’hotel e viceversa
– 3 notti ad Heraklion, Hotel 3* in mezza pensione
– 1 notte a Sitia, Hotel 3*, in mezza pensione
– 1 notte a Zaros, Hotel 2*, in mezza pensione 
– 2 notti a Rethymno, Hotel 3*, in mezza pensione
– 5 pranzi in taverna durante il tour
– Tour in autopullman con aria condizionata
– Guida parlante italiano (bilingue) da lunedì a venerdì incluso

LA QUOTA NON INCLUDE:

– Voli da e per l’Italia
– Ingressi ai siti archeologici e musei da regolare in loco (€ 70 per persona -  quota soggetta a riconferma)
– Ingressi ai Monasteri di Toplou, Arkadi e Preveli
– Ingresso alle Gole di Imbros
– Escursioni facoltative 
– Bevande durante i pasti
– Tassa di soggiorno da regolare in loco
– Mance
– Spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella quota comprende
– Spese gestione pratica obbligatorie inclusive di assicurazione medico/bagaglio/interruzione viaggio e annullamento

Riduzione 3° letto bambino in camera doppia 4/12 anni non compiuti 50%
Riduzione 3° letto adulto in camera doppia 10%
Supplemento singola € 384
 


Mandaci un messaggio
Tour Classico isola di Creta da Heraklion

8 giorni/7 notti

da € 1349 a persona
NOTE:

- Il Tour opera da Aprile ad Ottobre con guida bilingue (italiano incluso)
- Pasti: essendo tour di gruppo i pasti, laddove non previsto servizio a buffet, si intendono con menù predefinito non modificabile in loco. Eventuali allergie e/o intolleranze devono essere segnalate al momento della prenotazione
 


HAI BISOGNO DI AIUTO?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci telefonicamente o mandaci una mail, siamo a tua disposizione.


  06 489 03 604

  grecia@viaggioggi.it


Prezzo chiaro

Siamo stati fra i primi a definire la formula "Prezzo Chiaro" perché abbiamo considerato che come consumatori ci faceva piacere da subito comprendere cosa compravamo ed a quale prezzo. Poiché le nostre proposte hanno in ogni caso varie componenti da evidenziare separatamente ti chiediamo di utilizzare il modulo preventivi personalizzando la dove previsto il tuo viaggio per vedere il prezzo finale con gli elementi di cui è composto.

Partenze garantite

Le nostre proposte sono sempre garantite durante tutto l'arco dell'anno anche se alcune iniziative seguono un calendario. Cosa vuol dire? Facciamo un esempio...

I nostri tour di 7 notti hanno fino a ben 5 partenze settimanali, garantite, in italiano, anche con una sola persona. Con noi è possibile prenotare il tour fino ad un giorno prima della partenza. Una volta da noi confermato il tour sarà effettuato! Non dovrete quindi aspettare il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per acquistare il volo.

Le visite dei tour sulla base del diverso giorno di inizio del programma si incrociano e per questo il numero e i partecipanti possono variare nel corso del tour. Potrebbero quindi partecipare alle diverse escursioni giornaliere persone che non si sono viste nelle visite precedenti e che magari non si vedranno nelle visite successive.

Ovviamente anche i pullman sono tarati in base al numero di partecipanti, ma sono comunque tutti pullman o minivan a norma di legge.

Questa organizzazione consente una grande flessibilità e permette di rispondere alle esigenze di molte persone che altrimenti non potrebbero viaggiare per problemi di giorni. Quanto suddetto, è anche il motivo per cui non tutti i clienti sono nello stesso hotel. Noi abbiamo un certo numero di stanze divise in differenti alberghi.

E’ anche per questo motivo che riusciamo a mantenere un buon prezzo per il tour e a compensare eventuali costi aggiuntivi per hotel fuori dai nostri contingenti, senza gravare sul cliente.

Guida ed assistenza in Italiano

Le nostre iniziative prevedono sempre la guida in Italiano.

Inoltre tramite il nostro ufficio diretto di Atene siamo in grado di garantire una assistenza costante in Italiano sulla base delle 24 ore tutti i giorni ai passeggeri che si affidano a noi su di una delle partenze dei nostri tour con numero di cellulare dedicato.

Assicurazione viaggio

Stipuliamo accordi con Assicurazioni per garantirti una partenza in tutta sicurezza e serenità.
Alcune prenotazioni ed in particolare quelle relative alla biglietteria aerea richiedono l'immediato saldo del biglietto al momento della emissione. Per questi e per gli altri casi che possono impedirti di partire una volta prenotato e pagato sono previste quindi dai vari fornitori delle specifiche penalità di cancellazione. Per permetterti di prenotare con serenità abbiamo stipulato un accordo con la ERGO Reiseversicherung AG che interviene secondo queste modalità (polizza viaggioggi) nei casi di cancellazione del viaggio da parte del cliente, nei casi di perdita del bagaglio e nei casi che malauguratamente dovessero prevedere delle spese mediche impreviste in loco.

Massima flessibilità

Tutti i nostri tour e mini-tour sono estremamente flessibili ed è possibile combinarli con estensioni al mare in tutta la Grecia e/o con le crociere da noi proposte nel mare Egeo. Chiedi alla tua agenzia di fiducia di contattarci per studiare insieme, sulla base del tuo budget, la soluzione migliore per le tue vacanze in Grecia.

Riduzione Mini Gruppi

Se prenoti per un gruppo di amici o per una famiglia numerosa la tua agenzia di fiducia ti proporrà lo sconto migliore possibile a seconda della partenza desiderata.

Gli sconti sono modulati in base al numero esatto di partecipanti e si applicano ad almeno 6 passeggeri adulti che viaggiano insieme.

Partenze personalizzate

Se siete un numero di amici che vogliono personalizzare l’itinerario o effettuare il tour su base privata chiedete al vostro agente di viaggio di contattarci per discutere insieme una soluzione ad hoc per voi.

Perché non includiamo i voli

Oggi l'offerta di voli dall'Italia per la Grecia è estremamente vasta e diversificata: numerose compagnie di linea o low cost prevedono partenze da diversi aeroporti Italiani per Atene ed altre destinazioni in Grecia con ampia scelta di prezzi ed orari. Per questa ragione non inseriamo il volo ma preferiamo studiare insieme al tuo agente di fiducia di volta in volta la soluzione migliore. Non ti preoccupare perché prenotando nello stesso momento volo e tour in ogni caso la nostra assicurazione coprirebbe eventuali penalità di cancellazione.